Siamo alle battute finali, facciamo un pò di calcoli.

Tra 10 giorni si concluderà questa Coppa Italia avara di neve, a soffrire maggiormente sono stati gli assoluti con sole 2 gare disputate delle 5 in programma, si recupera in extremis con la finale nelle specialità Sprint e Individual ma onestamente è un anno da dimenticare, meglio per il circuito giovani che alla fine ha perso la gara di Premana e della Val Martello, in questo caso il circuito giovani si è fatto da parte per dare spazio alla Coppa Del Mondo costretta a recuperare una data.


Detto questo passiamo ad analizzare nel dettaglio le classifiche al netto della finale, tentando di dare qualche pronostico.

Per gli Assoluti M. il podio è già praticamente definito Antonioli e Maghet rispettivamente 1° e 3° con l'ultima vittoria a Madesimo hanno capitalizzato un punteggio importante, ma Nicolò Canclini è in seconda posizione con una buona condotta di gara potrebbe confermare la posizione, sarebbe un bel risultato cmq tra questi due nomi di spessore.

In campo femminile, i giochi sono aperti tra Veronese Compagnoni De Silvestro e Murada ci sono una decina di punti tutto è da decidere vedremo nel week end.

Per quanto riguarda le 23 l'oro è matematicamente assegnato a Katia Mascherona, dietro di lei una certa Samantha Bertolina che con 2 gare in meno è comunque ad un punteggio alto, questo la dice lunga sulla forza di questa atleta.

In campo Maschile Pietro Festini Purlan deve difendere, dietro ci sono due soggetti scomodi che hanno sempre lottato per la vittoria e in alcuni casi come nella recente Gara di Cortina hanno avuto la meglio, vedi Alessandro Rossi che conferma una ottima forma, stai attento Michele non è finita.

Per i Master Zanaboni Giovanni è proiettato versto la vittoria, come Sartogo Monica per le Donne.

La situazione cambia radicalmente per quanto riguarda i giovani in quanto il numero maggiore di eventi disputati e soprattutto la presenza costante da parte di tutti schiaccia la classifica a beneficio dell'agonismo e dello spettacolo, cosa che purtroppo non è successo per gli Assoluti.

Quindi partendo dagli U16 M troviamo un manipolo di inseguitori del Migliorati Mirko oramai forte delle prima posizione, ma attenzione a Pellegrini, Magnini, Rossi separati da qualche punto, Attenzione a Pellegrini che ha cmq un evento in meno pertanto la possibilità di tenere la seconda posizione è concreta, per le Ragazze la Silvia Boscacci può stare tranquilla ma non troppo, dietro di lei Marca Vanessa e una certa Bertolina in questo caso Melissa, possono tentare l'avvicendamento perlomeno tra di loro.

Per gli U18 è tutto da decidere, Taufer Compagnoni Utzeri ma anche Scarinzi possono ambire tutti alla posizione più alta, attenzione però perchè Taufer è un pò la rivelazione del circuito atleta fortissimo potrebbe anche stupire tutti nuovamente.

Per le ragazze sempre 18, la Clizia Vallet ha indiscutibilmente una marcia in più non vorrei essere impietoso con le inseguitrici ma la classifica e soprattutto la costanza del rendimento non possono che confermare la mia teoria, stiamo parlando di 6 vittorie su 7 gare e l'unica gara non vinta è una secondo posto, brave le due inseguitrici la sorridente Cioccarelli e Anna Pedranzini brave ragazze fateci vedere una bella sfida.

Ci avviamo verso la conclusione con l'analisi degli U20 dove tra i maschi troviamo un Murada Simone che conduce con un buon distacco ma attenzione Boscacci Riccardo e Baldini Rocco sono a pari merito, coppia incredibile questi due sempre acclamati dal pubblico, Il Rocco Baldini un personaggio del circo bianco, con l'aria scanzonata ma quando deve spingere fa sul serio.... coraggio ragazzi fair play e giù a tutta.

Terminiamo questa disamina con le Ragazze il futuro dello skialp Sanelli Erika conduce ma la Junod Noemi ha maggiori vittorie e purtroppo due eventi in meno, sarà sicuramente motivata a riprendersi la posizione, la determinazione di questa atleta è nota a tutti, bravissima la Lara Nodari che con costanza piano piano.... è lì in terza... avanti...

Tommy



Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square