I leader della Classifica.

February 28, 2020

E' arrivato il momento di fare alcune considerazioni sui probabili vincitori, questa volta iniziamo dai giovani, cuore pulsante del movimento, sempre motivati presenti e agguerriti, iniziamo dalle donne dove tra le Cadette troviamo un interessantissimo testa a testa tra Erica Sanelli e Noemi Gianola separate solo da 2 punti, strepitosa la serie di piazzamenti tra le due presenti a tutte le gare con una Noemi i recupero nelle ultime 2, con leggero distacco troviamo un altra Noemi la figlia d'arte ma di cognome Junod, Noemi paga non aver disputato una gara in val Tartano ma reduce da una bella vittoria alla Transcavallo la proietta sulla vetta della classifica. 

Tra gli uomini ,sempre della categoria Cadetti, Luca Vanotti ha allungato il passo su Gabriele Bardea ad un soffio da Tommaso Colombini che quest'anno è cresciuto sensibilmente, sarà una bella sfida nell'ultima gara.

Passiamo agli Junior Donne, Samantha Bertolina conduce con 8 punti di distacco su Katia Mascerona non è un grande gap per Katia, ma Samantha ha una gara in meno e un trend in crescita, sarà molto dura ma Katia potrebbe provarci.... la terza è la Silvia Berra sempre presente ma 11 punti non sono pochi, sicuramente anche in questo caso provarci è un dovere in una disciplina dove le incognite sono dietro..l'albero.

Tra gli uomini Matteo Sostizzo fa centro ad ogni colpo, 14 punti lo separano da Mirko Sanelli il Matteo paga anche una presenza in meno rispetto agli altri ma per Mirko sarà una impresa ma è anche bello sognare, Rocco Baldini segue a distanza ma non troppo...

Tra le U23 Giorgia Felicetti conduce per distacco su Giulia Murada che ad onor del vero ha 2 gare in meno, in ogni caso un plauso alla Ns Giorgia che con impegno non ha saltato neppure un appuntamento, ad oggi si aggiudica il premio combattività, ma vedremo come andrà a finire, Valeria Pasquazzo controlla.

Nella stessa categoria Giovanni Rossi conduce con 166 punti su Prandi Andrea con 145, testa a testa anche tra questi bravi atleti Andrea con una gara in meno, Nicolò Canclini con 135 gli pesta le code...

Tra i Master Donne Monica Sartogo conduce grazie anche ad un maggior numero di gare disputate, mentre tra gli uomini molto buono il risultato di Christof Niederweiser neo master da quest'anno ha creato un pò di scompiglio nella categoria sicuramente l'uomo da battere per i prossimi anni, seguono Marzio Deho e Ivan Antiga separati da un solo punto. 

E adesso Passiamo alla categoria regina quella Assoluti iniziando dalla donne, dove Giulia Compagnoni se la deve vedere con Katia Tomatis stesse gare disputate 16 punti di distacco non sono un obbiettivo impossibile ma certamente ambizioso, al terzo posto una strepitosa Ilaria Veronese che con 2 gare in meno paga la posizione ma i risultati singoli sono da prima in classifica, pensate che nelle stesse gare disputate assieme a Giulia, Ilaria è sempre arrivata prima.

Per finire gli Uomini della categoria assoluta vedono in prima posizione il nostro Robert Antonioli 132 punti con 2 gare in meno a causa di impegni di coppa del Mondo inseguito da un certo  Wiliam Boffelli a 126 che ultimamente stà crescendo, peccato solo aver saltato la sprint di inizio stagione a soli 2 punti Alex Oberbacher una conferma ma non troppo.... un forte atleta giovane e motivato che in futuro ci farà vedere sicuramente belle cose,  da segnalare un 4 eccellente, ovvero Michele Boscacci anche lui con 2 prove in meno pertanto giusto fare il confronto con Robert, 14 punti tra loro Michele paga...  una sprint non eccellente, ma era prevedibile rispetto all'alpino, e un Picco 3 Signori un pò grigio.... ma per il resto è una alternanza di 1 e 2 posto nelle altre prove. 

 

Bene, scusate se mi sono dilungato un pò ma questi risultati (pesano) non si può passare leggeri ...dietro c'è l'impegno di molti atleti allenamenti di notte, trasferte, impegni delle famiglie allenatori, comitati, riunioni in FISI, e tutto per una passione, e la passione si sente...

 

 

Ci vediamo alla finale.

Keep in touch.

 

Tommy.

 

 

Please reload

Post recenti

February 29, 2020

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square